Una location eccezionale
L’Hotel Joli di Palermo si trova nel centro storico ed è facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni, dal porto, dall'aeroporto e dalle autostrade. L’albergo è all’angolo della bella Piazza Ignazio Florio, a pochi passi dai più importanti luoghi di interesse culturale, turistico e commerciale della città. Vicino agli eleganti quartieri del centro storico di Via della Libertà e Via Notarbartolo, l’Hotel Joli è immerso nel cuore della Palermo Liberty, dove tra fine ‘800 e primo ‘900 sorsero grandi teatri, palchetti per la musica, giardini pubblici e chioschi; un’epoca travolgente, che ancor oggi rende Palermo un centro culturale di grande importanza e fascino.
Come Raggiungerci
A Palermo centro
Proprio a 500 metri dall’albergo, in Piazza Ruggero Settimo, si ammira il neoclassico Teatro Politeama Garibaldi, con il grande arco e la spettacolare quadriga di bronzo sulla facciata. Inaugurato nel 1891 è il secondo di Palermo, il primo è il Teatro Massimo di Piazza Verdi, a 600 metri dall’Hotel. Inaugurato nel 1897, pochi anni dopo il Politeama, divenne da subito il fulcro della vita artistica e mondana di Palermo, che in quegli anni faceva della città uno dei centri europei più vivaci per iniziative culturali ed imprese economiche. Da notare davanti al teatro, i tipici chioschi liberty, a destra il Vicari e a sinistra il Ribaudo.
Sempre in prossimità dell’Hotel Joli, a 400 metri, si trova la raffinata Villa Withaker o Villa Malfitano; edificata nel 1889, è circondata ancor’oggi da uno stupendo e lussureggiante giardino. Il cuore più antico di Palermo è a est della città dove non dovete mancare una visita alle numerose attrazioni e ai musei.